- Il gruppo Otto Marine di Singapore, attraverso la società integralmente controllata Otto Ventures Pte Ltd., ha comprato il 49% del capitale dell'australiana Go Marine, società che opera servizi offshore e inshore per l'industria del petrolio e del gas, ed ha ottenuto un'. La transazione ha un valore di circa 20 milioni di dollari australiani (20,2 milioni di dollari USA).
-
- Otto Marine è una società di costruzioni, riparazioni e conversioni navali specializzata nella realizzazione di unità per il settore offshore e dispone di un grande cantiere navale a Batam, in Indonesia. Il gruppo dispone anche di una propria flotta di navi, attualmente costituita da venti unità tra rimorchiatori e Anchor Handling Towing & Supply Vessels, impiegate a noleggio. Inoltre Otto Marine, attraverso la Otto Ventures, detiene circa l'81,6% del capitale della Reflect Geophysical, società di Singapore che ha una flotta di sette navi sismiche.
-
- «L'investimento in Go Marine - ha spiegato il presidente e amministratore delegato di Otto Marine, Lee Kok Wah - costituisce un elemento importante per il nostro obiettivo di costituire una consistente flotta per il noleggio quale parte delle nostre attività. Inoltre ci offre una piattaforma strategica per la fornitura di servizi marittimi per il fiorente mercato australiano del petrolio e del gas. Questo accordo è sicuramente sinergico sia per Otto Marine che per Go Marine. In precedenza abbiamo noleggiato navi alla Go Marine ed ora, con la loro esperienza logistica ed operativa combinata con la nostra nel settore della costruzione navale, dell'armamento e della tecnologia, siamo in una posizione dominante per puntare a progetti nel rilevante mercato australiano, che presenta molti progetti di levatura mondiale nei settori del petrolio e del gas».
|