- Nel corso di una missione di due giorni ad Amburgo il presidente dell'Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri, si è incontrato con il presidente del gruppo tedesco Eurokai, Thomas Eckelmann, e sua moglie Cecilia Eckelmann Battistello, presidente del gruppo Contship Italia. Quest'ultimo è controllato con il 66,6% del capitale dalla stessa Eurokai e con il restante 33,4% dal gruppo terminalista Eurogate. Contship Italia gestisce diversi terminal in Italia tra cui quelli nei porti di Ravenna, Gioia Tauro, Salerno, Cagliari e La Spezia. Nel porto ligure il gruppo opera attraverso la filiale La Spezia Container Terminal (LSCT) guidata dall'amministratore delegato Marco Simonetti, che è stato recentemente delegato alla supervisione e al coordinamento di tutti i terminal portuali di Contship Italia.
-
- Con la riunione, tenutasi oggi nel quartier generale del gruppo Eurokai, Forcieri ha voluto verificare la disponibilità del gruppo tedesco ad investire a sostegno dello sviluppo del porto della Spezia. Il presidente dell'Autorità Portuale della Spezia ha definito l'incontro «molto soddisfacente».
-
- Nel corso della missione Forcieri si è inoltre recato in visita alle strutture del nuovo waterfront di Amburgo e al centro di informazione ad esso dedicato.
|