Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:52 GMT+1
L'Antitrust spagnola indaga sull'attività di trasporto su strada dei container da e per i porti di Barcellona e Valencia
Avviato un procedimento disciplinare nei confronti di una serie di associazioni e operatori e delle due Autorità Portuali
22 giugno 2011
L'Autorità Antitrust spagnola CNC (Comisión Nacional de la Competencia) ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti delle associazioni e operatori dei porti di Barcellona e Valencia che operano nel settore del trasporto su strada dei container da e per i due scali e nei confronti delle Autorità Portuali dei due porti. L'accusa è di aver posto in atto comportamenti anticoncorrenziali fissando tariffe e condizioni di commerciali o di servizio e limitando o controllando la produzione.
La decisione segue una serie di ispezioni effettuate il 23 marzo scorso nelle sedi di varie associazioni dell'autotrasporto che rappresentano aziende che operano a servizio dei due porti spagnoli.
Con la notifica del procedimento CNC ha dato avvio ad un periodo massimo di 18 mesi nel corso dei quali l'Antitrust dovrà svolgere indagini e giungere ad una decisione.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore