- Containerships cancella il proprio servizio di linea che collega il Nord Europa con il Mediterraneo orientale e potenzierà le proprie linee da e per la Finlandia, gli Stati baltici e la Russia.
-
- La compagnia ha spiegato che il difficile scenario economico, che ha causato un calo degli scambi tra i mercati del Nord Europa e del Mediterraneo, ha indotto a decidere la cancellazione del servizio North Europe - East Med. Le ultime partenze southbound del servizio sono quelle della nave Nordic Stani dai porti di Sheerness, che è avvenuta ieri, e dai porti Teesport e Rotterdam, in programma rispettivamente domani e dopodomani, mentre le ultime partenze nortbound saranno quelle della stessa Nordic Stani dai porti del Pireo (3 settembre), di Istanbul (5 settembre) e di Izmir (6 settembre).
-
- Containerships ha sottolineato che la soppressione del servizio North Europe - East Med non avrà alcun impatto sul servizio Intra Med operato dalla compagnia che continuerà a collegare Turchia, Egitto, Libia e Tunisia e che verrà potenziato nei prossimi mesi.
-
- Dal prossimo mese, inoltre, saranno potenziati i servizi nordeuropei con l'impiego di nove navi, l'aumento della frequenza e la riduzione dei transit time. In particolare verrà intensificata la frequenza dei servizi che collegano il Regno Unito e il Benelux con la Finlandia e la Russia introducendo fino a quattro partenze settimanali.
|