Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:41 GMT+1
Sì della Commissione Consultiva del porto di Savona all'insediamento di Grendi a Vado
Canadese autorizzerà con un decreto l'immediata operatività della società
12 settembre 2011
Oggi la Commissione Consultiva del porto di Savona ha espresso all'unanimità parere favorevole all'autorizzazione ad operare ex art. 16 richiesta dalla società Grendi Trasporti Marittimi Spa, nuovo nome della Grendi Tarros, società armatrice che gestisce carichi completi e industriali per la Sardegna, specializzata nel traffico di feederaggio, e che in precedenza operava sull'area di Ponte Libia nel porto di Genova ( del 13 giugno 2011).
Sulla base di questa votazione il presidente dell'Autorità Portuale di Savona, Cristoforo Canavese, in attesa che il Comitato Portuale convocato per fine mese ratifichi quanto deciso in Commissione Consultiva, autorizzerà con un decreto l'immediata operatività della società nel bacino portuale di Vado.
Canavese ha espresso soddisfazione per l'esito della riunione e per la grande coesione che ancora una volta la comunità portuale ha saputo esprimere. «Mi auguro - ha aggiunto - che anche questo nuovo insediamento possa essere foriero di ulteriore sviluppo di traffico per il nostro porto, come a suo tempo fu l'arrivo di Corsica Ferries a Vado e Costa Crociere a Savona», due compagnie - ricordiamo - che anch'esse in precedenza avevano la propria base operativa ligure nel porto di Genova.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore