Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:27 GMT+1
Partnership delle filiali americane di Maersk Line e Rickmers-Line nel settore breakbulk e project cargo
Verranno utilizzate due navi multipurpose di nuova costruzione che batteranno bandiera statunitense
19 settembre 2011
Maerks Line Ltd. (MLL) e Rickmers-Linie (America) Inc., filiali americane rispettivamente del gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk e del gruppo armatoriale tedesco Rickmers-Linie, hanno siglato un accordo di collaborazione per il trasporto marittimo di merci sfuse e di project cargo con l'utilizzo di due navi multipurpose di nuova costruzione che batteranno bandiera statunitense. La joint venture opererà con il marchio Maersk-Rickmers U.S. Flag Project Carrier (Maersk-Rickmers).
Le due navi, attualmente con bandiera delle Isole Marshall, hanno una portata lorda unitaria di 19.000 tonnellate e una capacità di sollevamento massima di 480 tonnellate e saranno battezzate Maersk Illinois e Maersk Texas.
«Il servizio di Maersk-Rickmers - ha spiegato il direttore Ship Management and Chartering di MLL, Dave Harriss - è studiato per caricatori che necessitano di un servizio sotto la bandiera USA e che intendono avvalersi dei benefici in termini economici dell'utilizzo di grandi navi multipurpose. Nell'ambito delle nostre analisi di mercato i caricatori ci hanno informato che necessitano di una maggiore flessibilità da parte dei loro vettori e della capacità di far fronte a tutte le loro specifiche di carico. Ne abbiamo preso atto e il servizio di Maersk-Rickmers è stato progettato sulla base delle esigenze dei nostri clienti».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore