Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:39 GMT+1
Si imbarcano a Venezia i partecipanti al quattordicesimo Pharaons Rally
Una delle quattro banchine per traghetti del nuovo terminal “Mediterraneo” sarà dedicata al mercato egiziano
21 settembre 2011
Oggi al Terminal Rinfuse Italia del porto di Venezia si sono imbarcati sulla nave Spes della compagnia napoletana Grimaldi i veicoli e i piloti che parteciperanno dal 3 all' 8 ottobre prossimi al quattordicesimo Pharaons Rally, uno dei principali eventi sportivi internazionali che vede sfidarsi auto, moto e camion in un difficile percorso sulle sabbie nordafricane.
«Con l'evento di oggi - ha dichiarato il segretario generale dell'Autorità Portuale di Venezia, Franco Sensini - si conferma ancora una volta la relazione storica, culturale e commerciale fra Venezia e l'Egitto. L'imbarco dei mezzi che prenderanno parte al Pharaons Rally rappresenta infatti il consolidarsi di un rapporto che negli ultimi anni si è via via intensificato attraverso azioni istituzionali - con la firma dell'accordo commerciale fra i porti di Venezia e Alessandria - e spiccatamente portuali. Una relazione che vogliamo contribuire a rendere ancor più stretta con l'assegnazione al mercato egiziano di una delle quattro banchine per traghetti del terminal “Mediterraneo” dal valore di 250 milioni di euro che sarà operativo a Fusina a partire da giugno del 2013».
Al Pharaons Rally, che è la tappa conclusiva del Campionato Mondiale Cross Country FIM e la penultima manche della Coppa del Mondo FI, gareggeranno 35 auto, 68 moto e due camion e la carovana sarà costituita complessivamente da oltre 500 persone. Il percorso si snoderà su un totale di 2.660 chilometri.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore