- L'assessore regionale alle Infrastrutture del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, ha ribadito alla presidente dell'Autorità portuale di Trieste, Marina Monassi, la volontà dell'amministrazione regionale per «un costante e convinto impegno della Regione a favore del porto di Trieste».
-
- L'assessore Riccardi ha scritto alla presidente Monassi che nella proposta di legge finanziaria regionale per il 2012, malgrado - ha sottolineato - le attuali note difficoltà finanziarie, la Regione ha deciso di attribuire a sostegno dello scalo marittimo triestino, «per lo sviluppo della portualità e della logistica, una disponibilità 2012 pari ad un milione di euro superiore a quanto già previsto con la programmazione triennale 2011/2013», approvata a dicembre di un anno fa.
-
- «Ciò comporta - ha precisato Riccardi - che il sostegno complessivo determinato dalla Regione a favore del porto di Trieste risulti pari a 7,2 milioni di euro».
-
- Riccardi ha ricordato che a questo si aggiunge quanto, su sua proposta, la giunta regionale ha deliberato nella giornata di ieri a favore dell'Autorità Portuale: altri due milioni di euro per le attività promozionali del trasporto intermodale da e per lo scalo giuliano. Sempre ieri, infine, ulteriori 400.000 euro sono stati assegnati, sempre all'Autorità portuale di Trieste, per la progettazione e la realizzazione di opere di ordinaria e straordinaria manutenzione nell'area dell'ex Arsenale Triestino San Marco.
|