Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:56 GMT+1
Bonanni (CISL): è necessario aprire una discussione importante sul porto di Gioia Tauro
Il rappresentante del sindacato auspica un «atteggiamento più sobrio»
22 novembre 2011
È necessario aprire una discussione importante sul porto di Gioia Tauro. Lo ha dichiarato oggi il segretario della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (CISL), Raffaele Bonanni, a margine del convegno “Il bene comune - la legalità - il Progetto San Francesco: appuntamento per le nostre proposte socialmente responsabili” organizzato dalla Filca a Reggio Calabria.
Bonanni ha sottolineato che il porto «è un polmone occupazionale, economico e il legame tra la Calabria, l'Italia, l'Europa e tutto il mondo». Il rappresentante del sindacato ha auspicato «una discussione puntuale e trasparente in cui ogni parte metta sul tavolo tutti i propri doveri e anche i propri diritti. Una mancanza di discussione trasparente e forte su quella realtà - ha aggiunto - non aiuta né le aziende né i lavoratori e né le istituzioni che farebbero bene però a tenere un atteggiamento più sobrio».
Gioia Tauro - ha concluso Bonanni - «è importante se sta dentro di un sistema di comunicazione mondiale e deve starci non estraniandosi nelle regole, nei comportamenti, nell'efficienza e anche nei diritti dei lavoratori. Deve starci a tutto tondo. Ecco perché è necessaria una discussione priva di clamori ma densa di responsabilità e serietà».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore