Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:45 GMT+1
Contestata la nomina di Massidda a presidente dell'Autorità Portuale di Cagliari
Deiana, preside della Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari, ha presentato ricorso al TAR
23 novembre 2011
Il preside della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Cagliari, Massimo Deiana, ha presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna contestando la nomina di Piergiorgio Massidda, senatore del Pdl, a presidente dell'Autorità Portuale di Cagliari.
Deiana, docente di diritto della navigazione e a sua volta candidato alla presidenza dell'ente portuale, ha richiesto la sospensione cautelare dell'efficacia della nomina contestando a Massidda la mancanza di titoli richiesti, essendo laureato in medicina e chirurgia, e presunte irregolarità nella procedura di designazione definita dall'articolo 8 della legge di riordino della legislazione in materia portuale n. 84 del 1994.
Massidda ha replicato dichiarando di essere spiacente «che il professor Deiana, esperto di navigazione, questa volta sia fuori rotta. La gestione di un porto - ha aggiunto - è un'attività molto più complessa dove si incontrano non solo le conoscenze giuridiche della materia, ma anche capacità imprenditoriali ed esperienza politica. Non me ne voglia l'amico Deiana, ma le indicazioni avute dal territorio, il voto quasi unanime bipartisan nei due rami del parlamento, oltre che naturalmente l'indicazione del ministro dei Trasporti e del presidente della Regione Sardegna - ha concluso Massidda - avrebbero dovuto rasserenarlo e farlo dirigere verso altri porti».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore