Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:38 GMT+1
A Trieste parte un progetto in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro portuali
Accordo tra l'Autorità Portuale, l'INAIL e l'Istituto di Cultura Marittimo-Portuale
15 dicembre 2011
Oggi l'Autorità Portuale di Trieste, l'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) - Sede Provinciale di Trieste e l'Istituto di Cultura Marittimo-Portuale di Trieste (ICMP) hanno promosso e sottoscritto un accordo per la realizzazione di un progetto di comunicazione ed informazione in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro portuali.
L'iniziativa si rivolge a tutti coloro che entrano nel porto di Trieste per comunicare i principi essenziali per una corretta visita in un contesto complesso e rischioso. L'obiettivo verrà conseguito tramite la realizzazione di un breve video fruibile contestualmente all'entrata nell'area portuale da tutti coloro che vi accedono per ragioni professionali. Il video verrà stampato su DVD e distribuito gratuitamente agli operatori portuali.
«La politica di prevenzione degli infortuni nel porto - ha rilevato il presidente dell'Autorità Portuale di Trieste, Marina Monassi - si integra con un ulteriore significativo aspetto, rivolto alla tutela di tutti coloro che si accingono a entrare nell'ambito portuale. È rilevante in merito la stretta collaborazione dell'Autorità Portuale di Trieste con la Fondazione e con l'Inail».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore