- La società armatoriale tedesca Hamburg Süd ha annunciato oggi una ristrutturazione dei propri servizi di linea che collegano il Nord Europa e il Mediterraneo con la costa occidentale dell'America settentrionale, centrale e meridionale che sarà attuata il prossimo febbraio.
-
- L'attuale rotazione 2 del servizio Eurosal, che è operata con otto portacontainer da 1.800 teu di cui tre ciascuna da parte di Hamburg Süd e Hapag-Lloyd e due da parte di CMA CGM, sarà realizzata con otto navi da 3.500 teu. La rotazione toccherà i porti di Rotterdam, Amburgo, Anversa, Le Havre, Kingston, Cartagena, Manzanillo (Panama), Guayaquil, Callao, Paita, Guayaquil, Buenaventura, Manzanillo (Panama), Cartagena, Rotterdam.
-
- La rotazione 1 del servizio Eurosal, che collega il Nord Europa con la costa ovest dell'America centrale e meridionale, rimarrà invece invariata e continuerà ad essere operata con otto portacontainer Panamax (quattro navi sia per Hamburg Süd che per la connazionale Hapag-Lloyd). La rotazione degli scali continuerà ad essere la seguente: Rotterdam, Amburgo, Tilbury, Anversa, Caucedo, Cartagena, Manzanillo (Panama), Callao, Valparaiso, Callao, Manzanillo (Panama), Cartagena, Caucedo, Rotterdam.
-
- Inoltre Hamburg Süd affiancherà Hapag-Lloyd nella linea Mediterranean, North America West Coast Service (MCPS) fornendo due delle dieci navi da 2.500 teu utilizzate nel servizio, la cui frequenza salirà da 11 giorni a settimanale. Tale partecipazione rimpiazzerà l'attuale servizio CAMS operato da Hamburg Süd tra Mediterraneo e Caraibi che effettua scali a Valencia, Cartagena, Puerto Limon, Lisbona, Savona Vado e Tarragona. La rotazione del servizio MCPS sarà la seguente: Cartagena, Manzanillo (Messico), Los Angeles, Oakland, Seattle, Vancouver, Portland, Oakland, Los Angeles, Manzanillo (Messico), Manzanillo (Panama), Cartagena, Caucedo, Tangeri, Valencia, Cagliari, Livorno, Genova, Fos, Barcellona, Valencia, Tangeri, Cartagena.
-
- Infine l'attuale servizio WAMS della Hamburg Süd sarà concentrato sugli scali della costa occidentale del Nord America e dei Caraibi e sarà operato con quattro portacontainer da 1.750 teu, di cui tre della Hamburg Süd ed una della Compañía Chilena de Navegación Interoceánica (CCNI). La rotazione sarà: Cartagena, Puerto Quetzal, Manzanillo (Messico), Long Beach, Oakland, Manzanillo (Messico), Lazaro Cardenas, Puerto Quetzal, Cartagena.
|