- Il gruppo elvetico ABB, leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione, acquisirà per circa 3,9 miliardi di dollari l'azienda statunitense Thomas&Betts, che è leader nel Nord America per i prodotti di bassa tensione.
-
- ABB ha spiegato che, in seguito ai termini dell'accordo, la transazione è strutturata come una fusione che richiede l'approvazione della maggioranza degli azionisti di Thomas&Betts, da ottenersi durante un incontro che verrà probabilmente predisposto nel secondo trimestre del 2012. La chiusura della transazione è inoltre soggetta ai consueti processi di approvazione normativi in Nord America ed Europa.
-
- Il gruppo svizzero ha sottolineato che, con l'acquisizione, l'integrazione e l'ampliamento del portfolio prodotti, insieme con il rafforzamento della rete di distribuzione, permetteranno ad ABB di raddoppiare il mercato potenziale in Nord America portandolo a 24 miliardi di dollari. «Thomas&Betts - ha dichiarato l'amministratore delegato di ABB, Joe Hogan - è un'azienda ben consolidata con un brand forte e canali di distribuzione eccellenti nel vasto mercato dei prodotti di bassa tensione. Essendo i nostri prodotti complementari, affronteremo il mercato con una delle più ampie offerte in ambito industriale. Questo crea evidenti opportunità di crescita sia per ABB sia per Thomas&Betts e offre ai clienti e distributori un accesso unico ad una delle più ampie gamme di prodotti di bassa tensione».
-
- Thomas&Betts impiega circa 9.400 persone e stima di chiudere il 2011 con un ricavo totale circa 3,3 miliardi di dollari e utili prima di, tasse, deprezzamenti e ammortamenti di circa 390 milioni di dollari.
|