Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:49 GMT+1
MOL aggiorna i servizi transatlantici introducendo una nuova linea dal Mediterraneo
La rotazione ddell'AMX toccherà i porti di Livorno, Genova, Fos, Valencia, Newark, Norfolk e Savannah
2 febbraio 2012
Nelle prossime settimane la compagnia di navigazione giapponese Mitsui O.S.K. Lines (MOL) aggiornerà la propria offerta di servizi transatlantici introducendo anche una nuova linea dal Mediterraneo.
Alla fine di questo mese, in cooperazione con i partner The New World Alliance, cioè le compagnie APL e Hyundai Merchant Marine (HMM), MOL inaugurerà il nuovo servizio Americas Europe Express (AEE) che collegherà l'Europa con la costa orientale degli Stati Uniti e Panama ( del 19 gennaio 2012).
Inoltre il potenziamento dei servizi transatlantici della compagnia giapponese prevede l'offerta di partenze dirette da e per il Golfo USA con la linea Atlantic South Service (ATS) e di partenze dirette con il servizio Atlantic Mediterranean Express (AMX) da e per l'East Coast USA e il Mediterraneo.
In particolare, le toccate del servizio ATS saranno Rotterdam, Felixstowe, Bremerhaven, New York, Charleston, Savannah, Houston, Miami, Norfolk, Rotterdam. Il nuovo servizio Atlantic Mediterranean Express, che sarà avviato dopo aver ricevuto l'approvazione della statunitense Federal Maritime Commission (FMC), effettuerà scali a Livorno, Genova, Fos, Valencia, Newark, Norfolk, Savannah, Livorno.
Oltre a queste linee MOL offre il servizio transatlantico Atlantic Pacific Express (APX) che tocca i porti di Balboa (Panama), Manzanillo (Panama), Miami, Jacksonville, Savannah, Charleston, New York, Anversa, Felixstowe, Bremerhaven, Rotterdam, Le Havre, New York, Norfolk, Charleston, Manzanillo (Panama), Balboa (Panama), Los Angeles, Oakland, Balboa (Panama).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore