- Prosegue il tentativo del gruppo americano di consegne espresso UPS (United Parcel Service) di comprare la concorrente europea TNT Express dopo che il consiglio di amministrazione e il consiglio di sorveglianza di quest'ultima hanno respinto una proposta di acquisizione dell'intero capitale di TNT Express al prezzo di nove euro per ciascuna azione ordinaria, per complessivi 4,9 miliardi di euro, avanzata da UPS. Comunicando il respingimento dell'offerta, TNT Express ha infatti confermato la prosecuzione delle trattative.
-
- All'inizio dello scorso anno l'attività di consegne espresso del gruppo olandese TNT è stata scorporata dall'attività postale, che ora è denominata PostNL NV ( del 2 dicembre 2010).
-
- Nei primi nove mesi del 2011 il gruppo UPS ha totalizzato un utile netto di 2,99 miliardi di dollari e un utile operativo di 4,74 miliardi di dollari su ricavi per 38,94 miliardi di dollari, con incrementi rispettivamente del 26,2%, 16,8% e 7,8% sul corrispondente periodo del 2010.
-
- Nel periodo gennaio-settembre dello scorso anno TNT Express ha registrato una perdita netta di 98 milioni di euro su ricavi per 5,37 miliardi di euro rispetto ad un utile netto di 65 milioni di euro su ricavi per 5,22 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2010. Il risultato operativo è stato negativo per un milione di euro rispetto ad un utile di 156 milioni di euro nel periodo gennaio-settembre del 2010.
|