Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:44 GMT+1
Assoporti, al SITL la conferma che il sistema portuale italiano interessa agli operatori stranieri
Le Autorità Portuali riunite nello stand “Italy, All in One”
30 marzo 2012
L'Associazione dei Porti Italiani (Assoporti) ha evidenziato come la partecipazione al Salone Internazionale Trasporti e Logistica (SITL), che si svolge a Parigi da martedì scorso e si concluderà oggi pomeriggio, conferma che il sistema portuale italiano interessa agli operatori stranieri.
I porti italiani con il proprio stand “Italy, All in One” - ha spiegato l'associazione delle Autorità Portuali italiane - sono stati impegnati in questi giorni ad accogliere numerosi visitatori e operatori interessati ad approfondire i rapporti con gli scali presenti. A questa edizione del SITL, nell'area coordinata da Assoporti, erano presenti: i porti liguri (Genova, Savona e La Spezia), i porti siciliani (Palermo, Messina e Augusta), i porti di Napoli, Salerno e Gioia Tauro.
Dopo una conferenza stampa organizzata dai porti liguri nella prima giornata dei lavori, sono seguiti incontri bilaterali in particolare con i porti del Nord Africa, che erano stati preventivamente concordati.
Assoporti ha rilevato che la forma della partecipazione collettiva ormai si è consolidata, dopo i successi ottenuti a Barcellona, a Monaco, ad Istanbul e persino in Cina, e offre la possibilità ad ogni porto di usufruire di uno spazio dedicato, oltre ad un'area comune dove organizzare incontri e conferenze.
Il prossimo appuntamento è a San Paolo, Brasile nei giorni 11-13 aprile.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore