- Il gruppo inglese Fugro ha comprato la connazionale EMU Ltd., società di consulenza e ingegneria che opera nel settore marittimo offrendo servizi di supporto alla progettazione e sviluppo di infrastrutture, alla salvaguardia dell'ambiente, delle risorse e delle strutture.
-
- EMU, che ha un fatturato annuo di oltre 20 milioni di euro, ha sede a Southampton e uffici a Portsmouth, Edimburgo nonché a Dinard, in Francia, e a Perth, in Australia. EMU dà lavoro a 150 consulenti, ispettori, oceanografi e scienziati dell'ambiente marino ed opera principalmente per l'industria del petrolio e del gas, delle energie rinnovabili, per altri settori del mondo marittimo e per autorità governative. L'azienda effettua tra l'altro test e misurazioni geofisiche, ecologiche e idrografiche e analisi di laboratorio.
-
- EMU amplierà la gamma dell'offerta del gruppo ingegneristico Fugro a supporto dell'attività progettuale della sua clientela. Fugro opera anch'essa per l'industria del petrolio e del gas nonché per l'industria delle costruzioni, per il settore minerario e per le istituzioni governative.
|