- Le società di noleggio e vendita di container TAL International Container Corporation e CAI International, Inc. hanno archiviato il primo trimestre del 2012 con una crescita dei risultati economici. Più accentuata la progressione delle performance della CAI, che ha chiuso il periodo con un utile netto di 14,4 milioni di dollari su ricavi per 39,4 milioni di dollari, con incrementi rispettivamente del 12,5% e del 42,0% rispetto ai primi tre mesi dello scorso anno; l'utile operativo è ammontato a 22,9 milioni di dollari (+23,6%).
-
- «Anche se, come previsto, il tasso di utilizzo della flotta è lievemente calato nel primo trimestre - ha commentato l'amministratore delegato della CAI, Victor Garcia - continuiamo ad essere ottimisti circa la domanda di container per la parte restante del 2012. Sulla base delle prenotazioni che abbiamo sia per i container nuovi che per quelli che abbiamo a deposito, riteniamo che la domanda di container crescerà nel corso del secondo trimestre del 2012 determinando un miglioramento dell'utilizzo della nostra flotta nel corso della parte rimanente dell'anno. Stiamo assistendo - ha proseguito Garcia - ad un aumento della domanda di container nuovi da parte dei nostri clienti, che ha determinato un deciso aumento del prezzo dei container nuovi richiesto dai produttori. Di conseguenza ci aspettiamo che nel corso del 2012 ci sarà un aumento della domanda di unità a deposito ed un continuo rafforzamento del mercato della rivendita di container usati. A causa della scarsità di container destinati alla vendita stiamo pensando di aumentare i prezzi in alcune delle aree che presentano maggiore domanda. Riteniamo che l'attuale livello elevato della domanda proseguirà per la parte restante dell'anno generando altre opportunità di crescita per la nostra azienda».
-
- Nel primo trimestre di quest'anno TAL International ha registrato un utile netto di 32,9 milioni di dollari su ricavi per 138,3 milioni di dollari, con incrementi rispettivamente dell'1,0% e dell'11,1% sullo stesso periodo del 2011. L'utile operativo si è attestato a 74,6 milioni di dollari (+12,8%). Manifestando soddisfazione per i risultati conseguiti nei primi tre mesi del 2012, il presidente e CEO della TAL, Brian M.. Sondey, ha sottolineato che tali risultati «costituiscono un ottimo avvio di quello che prevediamo sarà un altro anno eccezionale». «Si prevede - ha rilevato Sondey - che quest'anno la crescita dei traffici continuerà ad essere consistente. La maggior parte dei nostri clienti - ha aggiunto - continua ad essere riluttante ad acquistare direttamente container nuovi. Il prezzo d'acquisto di container nuovi sta aumentando notevolmente dall'inizio dell'anno con la crescita stagionale della domanda e il prezzo di vendita dei container usati rimane elevato, con uno scarto dai livelli di picco raggiunti lo scorso anno meno accentuato rispetto a quanto prevedevamo». «Per il futuro - ha concluso - ci aspettiamo che le attuali ottime condizioni del mercato proseguiranno per tutto l'anno».
|