- Come numerose altre società armatoriali della regione e del mondo le tre compagnie asiatiche MISC, Regional Container Line (RCL) e STX Pan Ocean hanno chiuso il primo trimestre di quest'anno accusando accentuate perdite.
-
- La malese MISC ha totalizzato una perdita netta di 409,8 milioni di ringgit (133 milioni di dollari) rispetto ad una perdita netta di 210,0 milioni di ringgit nei primi tre mesi del 2011. I ricavi sono diminuiti del 17,8% attestandosi a 2.403,9 milioni di ringgit così come sono scesi i costi, calati dell'11,8% a 2.136,7 milioni di ringgit. L'utile operativo è ammontato a 12,2 milioni di ringgit (-93,2%).
-
- La tailandese Regional Container Line ha concluso il primo trimestre del 2012 con una perdita netta di 494,1 milioni di baht (16 milioni di dollari), con un miglioramento rispetto alla perdita netta di 714,3 milioni di baht nel corrispondente periodo dello scorso anno. Anche RCL ha registrato una flessione sia dei ricavi che dei costi, diminuiti rispettivamente dell'4,2% e dell'8,5 a 3.387,3 milioni di baht e 3.889,1 milioni di baht. L'utile ante imposte è stato negativo per 489,7 milioni di baht rispetto ad un passivo di 706,7 milioni di baht nei primi tre mesi del 2011.
-
- La sudcoreana STX Pan Ocean ha archiviato il primo trimestre di quest'anno con una perdita netta di 103,7 milioni di dollari rispetto ad una perdita netta di 48,5 milioni di dollari nello stesso periodo del 2011. Ricavi e costi sono diminuiti rispettivamente del 10,5% e del 5,5% a 1.088,5 milioni di dollari e 1.169,7 milioni di dollari. Il risultato operativo è stato negativo per 117,0 milioni di dollari rispetto ad un passivo operativo di 37,4 milioni di dollari nei primi tre mesi dello scorso anno.
|