Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:29 GMT+1
La cinese COSCON accrescerà la propria presenza nel porto di Koper
Lo scalo sloveno sarà incluso nel network di servizi della COSCOL
22 maggio 2012
La compagnia di navigazione COSCO Container Lines (COSCON) del gruppo armatoriale cinese China Ocean Shipping (Group) Co. (COSCO) incrementerà la propria presenza nel porto di Koper. Lo ha reso noto Luka Koper, la società che gestisce lo scalo marittimo sloveno, a conclusione di un incontro odierno con una delegazione dirigenziale della compagnia armatoriale asiatica.
Ai rappresentanti della COSCON, giunti in visita al porto adriatico, Luka Koper ha presentato i progetti di sviluppo del proprio scalo, specificatamente per ciò che riguarda la capacità terminalistica per il traffico dei container.
Attualmente COSCON scala Koper con un servizio feeder settimanale che collega la Grecia con l'Adriatico. Nel primo quadrimestre di quest'anno il volume di traffico movimentato dalla compagnia cinese nello scalo sloveno è stato pari a quello realizzato nell'intero 2011.
Luka Koper ha precisato che i rappresentanti della compagnia cinese, oltre a valutare le opportunità di cooperazione nel settore dei container, hanno manifestato interesse per la collaborazione nel segmento delle merci convenzionali dato che COSCO Shipping Co. Ltd. (COSCOL), compagnia che fa capo anch'essa al gruppo COSCO, intende includere il porto di Koper nella propria rete di servizi con collegamenti con il Medio e l'Estremo Oriente.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore