- GEFCO ha aperto una nuova filiale a Sofia, in Bulgaria, con l'obiettivo di rafforzare la propria presenza in Europa centrale e orientale. Il gruppo logistico ha evidenziato che, grazie alla sua posizione, la Bulgaria rappresenta un ponte di passaggio tra l'Europa occidentale, la Turchia e il Medio Oriente, facilitando i flussi della logistica automobilistica in Europa.
-
- La nuova filiale GEFCO Bulgaria, fondata nel 2011 e guidata da Aleksander Raczynski, . «Situata tra le filiali romena e turca - ha spiegato Raczynski - GEFCO Bulgaria facilita la stretta collaborazione tra questi Paesi e favorisce il traffico commerciale diretto verso l'Europa».
-
- La filiale ha in tempi rapidi aperto un centro automotive a Lozen, a sud est di Sofia, dove i veicoli vengono parcheggiati prima di essere distribuiti. GEFCO Bulgaria ha firmato il suo primo contratto con Sofia France Auto (SFA), l'importatore ufficiale di Peugeot in Bulgaria, per il quale GEFCO Bulgaria è partner ufficiale per la logistica distributiva dei veicoli sul mercato nazionale. Tra i clienti della filiale figurano anche Citroën, Volkswagen e General Motors. GEFCO Bulgaria prevede inoltre di sviluppare le proprie attività overseas, tra cui i collegamenti marittimi tra Bulgaria e il Medio ed Estremo Oriente.
-
- «In Bulgaria - ha sottolineato Raczynski - il mercato del trasporto e della logistica è estremamente dinamico e offre un potenziale di crescita notevole. Prevediamo di espandere rapidamente le attività e il portafoglio clienti offrendo la nostra competenza logistica ai settori elettronica, beni di consumo e apparecchiature industriali. Intendiamo inoltre rafforzare i nostri legami con altre piccole imprese di trasporti in Bulgaria, contribuendo in tal modo alla crescita locale».
|