Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:34 GMT+1
Avviata l'attività di un nuovo stabilimento per la produzione di tubi della tedesca Meyer Werft
Gli impianti di una moderna nave da crociera necessitano mediamente di circa 250 chilometri di tubazioni
28 maggio 2012
La scorsa settimana a Papenburg è stato inaugurato l'avvio dell'attività del nuovo stabilimento del gruppo navalmeccanico tedesco Meyer Werft per la produzione di tubi CNC, la cui costruzione ha comportato un investimento di oltre otto milioni di euro.
L'azienda germanica ha ricordato che ciascuna moderna nave da crociera è dotata di sofisticati impianti che necessitano mediamente di circa 250 chilometri di tubazioni: «investendo in questa nuova fabbrica di tubi - ha spiegato l'amministratore delegato di Meyer Werft, Bernard Meyer - incrementeremo ulteriormente la nostra produttività e la nostra qualità e contribuiremo ad accrescere la nostra competitività».
«Il governo - ha dichiarato il primo ministro del Land della Bassa Sassonia, David McAllister - è lieto di questo importante investimento che evidenzia la forza innovativa e lo spirito imprenditoriale di Meyer, in particolare nella sede di Papenburg. Le aziende che continuano ad investire in nuove tecnologie hanno successo sul mercato. Ciò è vero soprattutto per l'industria della cantieristica navale».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore