- Nel primo trimestre del 2012 l'islandese Eimskip ha incrementato il volume d'affari che è ammontato a 93,7 milioni di euro rispetto a 90,2 milioni di euro nel corrispondente periodo dello scorso anno. La crescita è stata determinata dall'aumento del 9,7% dei volumi di carico trasportati dai servizi di linea della compagnia marittima e dalla crescita del 4,3% dei volumi nel settore delle spedizioni di refrigerati.
-
- L'EBITDA si è invece quasi dimezzato scendendo a 6,8 milioni di euro rispetto a 12,9 milioni di euro nei primi tre mesi del 2011. L'utile dopo le imposte è stato di 600mila euro rispetto ai corrispondenti 5,8 milioni di euro dello scorso anno.
-
- «L'utile operativo del primo trimestre - ha commentato il presidente e amministratore delegato della compagnia islandese, Gylfi Sigfússon - è in linea con le nostre aspettative. Ci sono lenti miglioramenti dei volumi da e per l'Islanda, ma per contro le voci di spesa sono aumentate, come quelle dei salari e del combustibile. L'attività della Eimskip nelle altre regioni è stata rilevante, sia nel Nord Atlantico che nella logistica globale del freddo. La nuova rotta tra la Norvegia settentrionale e l'America ha registrato un successo».
-
- Eimskip ha in programma di fare il proprio ingresso al mercato azionario Nasdaq OMX entro la fine di quest'anno.
|