- Oggi a Trieste si è tenuta la terza riunione del tavolo tecnico per dare avvio agli interventi di riuso del Porto Vecchio, iniziativa che è partita dal recente workshop sull'area e che vede coinvolti Portocittà Spa, Greensisam Srl, Comune di Trieste, Acegas Aps Spa, Gmt Srl, Ttp Spa, Istituto di cultura marittimo portuale di Trieste e Autorità Portuale di Trieste.
-
- «Da questo tavolo di lavoro fortemente voluto dall'Autorità Portuale - ha commentato il presidente dell'ente, Marina Monassi - si sta finalmente delineando il percorso da seguire e gli atti che le singole istituzione devono porre in essere per l'avvio dei lavori. Siamo in agosto ma il tavolo ha in programma altri tre incontri tecnici, perché è fondamentale non perdere tempo prezioso: prima partono le autorizzazioni, prima si aprono i cantieri».
-
- L'Autorità Portuale ha reso noto di aver scritto Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per esercitare il diritto di prelazione per l'acquisizione in uso del piazzale adiacente al Punto Franco Vecchio a ridosso dell'edificio Silos nei pressi della Stazione Ferroviaria.
|