- Contship Italia ha annunciato la definizione di un nuovo modello organizzativo del gruppo terminalista che sarà attuato il prossimo 1° gennaio. Si tratta - ha spiegato l'azienda - di una nuova e più semplice struttura organizzativa che snellirà il processo decisionale e sarà ancor più focalizzata sui due prodotti “core” del gruppo, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità del servizio al cliente.
-
- L'organigramma del gruppo, guidato dalla presidente Cecilia Eckelmann-Battistello, prevede due vicepresidenze - Terminal marittimi e Logistica & Intermodalità - a cui faranno capo le società che rientrano sotto il controllo del gruppo, e tre direzioni centrali: Commerciale, Finanziaria e Comunicazione. A Marco Simonetti e Sebastiano Grasso, che ricopriranno la carica di vicepresidente nelle rispettive aree di business, si affiancheranno Michael Cashman, Paolo Casali e Daniele Testi mantenendo i ruoli già attualmente ricoperti.
-
- La sede centrale del gruppo, attualmente situata a Genova, sarà trasferita a Melzo (Milano) presso il nuovo Centro Intermodale inaugurato nella scorsa primavera.
-
- Contship Italia è partecipata dalle tedesche Eurokai ed Eurogate che detengono rispettivamente il 66,6% e il 33,4% del capitale dell'azienda italiana, che è presente con attività terminalistiche nei porti di Cagliari, Gioia Tauro, La Spezia, Ravenna, Salerno e Tanger Med ed opera, tra le altre attività, un network di servizi intermodali con i marchi Sogemar, Hannibal e Oceanogate Italia.
|