Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:42 GMT+1
Sindacati e imprese hanno sottoscritto il nuovo patto per il lavoro nel porto di Livorno
Nei prossimi giorni il testo dell'accordo verrà trasmesso all'Autorità Portuale e alle istituzioni
18 ottobre 2012
Ieri a Livorno, dopo mesi di trattative impiegati per la modifica, integrazione e limatura del documento originario firmato da Cgil, Uil e Cisl il 17 luglio scorso ( del 13 luglio 2012), i sindacati e le categorie imprenditoriali (Assimprese, Assoterminal e Confindustria) hanno firmato il nuovo patto per il lavoro in porto.
Il patto è stato firmato da Umberto Paoletti (Confindustria Livorno), Ennio Lorenzini (Assoterminal), Luca Becce (Assimprese) e Gabriele Martelli (responsabile infrastrutture e urbanistica portuale Confindustria Livorno), mentre a rappresentare i sindacati c'erano Dario Menichelli (Fit-Cisl), Simone Angella (Filt-Cgil) e Claudio Sodano (Uil Trasporti).
«Si tratta - rilevano in una nota congiunta i sottoscrittori - di un traguardo importante per fronteggiare il periodo di crisi che sta attraversando il porto di Livorno. L'intesa raggiunta dalle organizzazioni sindacali e dalle associazioni delle imprese è stata valutata positivamente per i futuri sviluppi riguardanti in particolare l'attuazione del Piano Regolatore Portuale e il mantenimento dei livelli occupazionali».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore