Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:01 GMT+1
VTE collabora con gli enti locali per garantire la sicurezza nelle scuole del ponente genovese
In programma la riattivazione degli impianti antincendio degli istituti scolastici delle delegazioni di Voltri, Pra' e Pegli
13 marzo 2013
La società terminalista Voltri Terminal Europa (VTE) parteciperà alla riattivazione degli impianti antincendio degli istituti scolastici delle delegazioni del ponente genovese di Voltri, Pra' e Pegli. Il VII Municipio Ponente e l'azienda portuale, infatti, dopo aver condotto un'analisi dei possibili interventi a supporto della comunità locale, hanno annunciato che nel corso di quest'anno tutti i sistemi antincendio di queste scuole saranno prontamente ripristinati. VTE, che dal 1994 opera sulle banchine del porto di Voltri-Pra', contribuirà con 50.000 euro alla realizzazione di tale operazione volta al ripristino degli adeguati standard di sicurezza dei locali dedicati alla formazione dei giovani della comunità locale.
Sottolineando come questa iniziativa testimoni l'impegno di VTE nel rafforzare il proprio rapporto con il territorio, la società terminalista ha ricordato che in tale contesto si inserisce anche il supporto che l'azienda ha garantito a UISP Genova nell'organizzazione della manifestazione “Vivi Città 2013” che avrà luogo tra Pra' e Voltri il prossimo 7 aprile, quando più di mille podisti sfileranno sotto le gru di banchina del terminal dando vita ad uno scenario unico nella storia del VII Municipio, di Genova e del podismo. Inoltre, già da alcuni anni il terminal di Voltri è aperto alle visite degli allievi delle scuole genovesi dell'obbligo e secondarie: gli studenti hanno la possibilità di un primo contatto con la complessa realtà del porto e con i suoi mestieri, dove in un prossimo futuro potrebbero trovare occupazione. VTE ha in organico 680 dipendenti diretti, ma considerando l'indotto generato dalle attività del terminal, nell'area di Voltri operano quotidianamente oltre 4.000 lavoratori.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore