- La compagnia di navigazione israeliana Zim coopererà con The G6 Alliance (compagnie APL, Hapag-Lloyd, HMM, MOL, NYK e OOCL) nella realizzazione del nuovo network di collegamenti tra l'Asia e la costa orientale americana che l'alleanza armatoriale inaugurerà il prossimo maggio ( del 18 marzo 2013).
-
- In particolare, Zim collaborerà alla realizzazione del servizio SCE della G6 in sostituzione dell'attuale servizio SCE operato dalla compagnia israeliana insieme con i vettori dell'alleanza armatoriale Grand Alliance (Hapag-Lloyd, NYK e OOCL). Nel servizio con la G6 la Zim immetterà cinque delle nove portacontainer che verranno impiegate sulla rotta e che effettueranno scali a Xiamen, Yantian, Da Chan Bay, Hong Kong, Kaohsiung, (canale di Panama), Manzanillo, Kingston, Savannah, Charleston, Kingston, Manzanillo, (canale di Panama), Xiamen.
-
- Inoltre Zim, attraverso un accordo di slot exchange, disporrà di spazi di carico su altre due linee all water per la costa orientale nordamericana della G6: il servizio AZX (Laem Chabang, Singapore, Colombo, (canale di Suez), Damietta, Cagliari, Halifax, New York, Savannah, Norfolk, Cagliari, Damietta, (canale di Suez), Singapore) e il servizio CEC (Hong Kong, Shekou, Yantian, Singapore, (canale di Suez), New York, Norfolk, Charleston, (canale di Suez), Singapore, Cai Mep, Hong Kong).
-
- Zim ha precisato che continuerà ad operare i propri servizi tra l'Asia e la costa orientale degli USA, dell'America Centrale e i Caraibi che offrono ulteriori collegamenti via Suez dalla Cina meridionale e dal sud-est asiatico.
|