- Nereo Marcucci è stato eletto oggi nuovo presidente della Confetra, la Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica che rappresenta oltre 60mila imprese con più di 500mila addetti e un fatturato annuo complessivo di circa 60 miliardi di euro. Marcucci, che subentra a Fausto Forti, guiderà la Confetra per il prossimo triennio.
-
- Marcucci avrà al suo fianco una giunta composta, oltre che dai presidenti di tutte le federazioni nazionali, dai nuovi componenti eletti: Roberto Alberti, Ivana Cecconi, Andrea Gentile, Sebastiano Grasso, Riccardo Martini, Renzo Muratore, Guido Restelli, Francesco Tavassi, Viviana Trenti, Pietro Vavassori e Maurizio Vellisco.
-
- Livornese, classe 1946, Marcucci è da sempre impegnato in diversi ruoli nel mondo della logistica e ha già ricoperto cariche di rilievo all'interno del sistema associativo confederale sia come presidente di Assologistica che come vice presidente di Confetra.
- Confetra ha reso noto che il primo obiettivo del programma di Marcucci è quello di sottoporre alle forze politiche un crash program sulla logistica capace di rilanciare in breve tempo il settore.
|