- Domenica prossima Costa Crociere celebrerà il proprio 65° anniversario che coincide con la Pasqua, periodo di vacanza nel corso del quale la compagnia propone quattro navi della flotta nel Mediterraneo (Costa Favolosa, Costa Magica, Costa Mediterranea e Costa Pacifica) e che ha fatto registrare una crescita delle prenotazioni rispetto alle vacanze pasquali del 2012, con un aumento del 15% circa dei passeggeri che hanno scelto le navi della compagnia italiana.
-
- Inoltre per la prossima Pasqua, che cade in un periodo dell'anno solare ancora favorevole alla visita delle mete esotiche, Costa Crociere propone anche un itinerario di una settimana tra le più belle isole dei Caraibi a bordo di Costa Luminosa e un itinerario di una settimana negli Emirati Arabi e Oman con partenza da Dubai a bordo di Costa Atlantica e Costa Classica.
- Domenica l'anniversario della compagnia sarà celebrato anche a bordo delle 14 navi della flotta Costa con iniziative dedicate agli ospiti, per ricordare un importante traguardo dell'azienda.
-
- Per il 2014 e l'inverno 2014-15 Costa Crociere ha già programmato e reso prenotabili circa 1.000 vacanze in crociera in tutto il mondo, in ogni periodo dell'anno, per un totale di circa 250 destinazioni da visitare con partenze da 44 porti di imbarco differenti. La novità principale della prossima stagione sarà Costa Diadema, la più grande nave da crociera italiana (132.500 tonnellate di stazza lorda e 3.693 passeggeri), attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia). La prima crociera della nuova ammiraglia Costa partirà il 5 novembre 2014 da Venezia diretta a Savona, dove la nave rimarrà posizionata per tutto l'inverno offrendo un itinerario di una settimana che permetterà di visitare due splendide città d'arte come Roma e Firenze in un'unica vacanza; l'itinerario include Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma de Maiorca, Civitavecchia e La Spezia. Con l'ingresso nella flotta di Costa Diadema, nell'inverno 2014-15 l'offerta di Costa nel Mediterraneo crescerà del 50%. Altre aree di crescita, sempre nell'inverno 2014-15, saranno gli Emirati Arabi con un aumento del 20% circa grazie all'impiego di una nave più grande, e nell'estate 2014 il Nord Europa con un +20% per la presenza di cinque navi contro le quattro del 2013.
|