- La società armatoriale United Arab Shipping Company (UASC) avvierà tre servizi di linea transpacifici grazie ad una nuova collaborazione con la cinese China Shipping Container Lines (CSCL).
-
- L'intesa prevede che dal prossimo mese UASC immetta due portacontainer da 4.250 teu nell'attuale servizio Asia - Pacific North West (ANW1) della compagnia cinese (che la compagnia mediorientale commercializzerà con il medesimo acronimo). Inoltre CSCL e UASC realizzeranno un nuovo servizio (AWS1) tra la Cina meridionale e il Pacifico sud-occidentale nel quale impiegheranno ciascuna tre portacontainer da 4.250 teu. Infine UASC collaborerà all'attuale servizio AAC1 (Central/North China/Korea - Pacific South West) della CSCL, che UASC commercializzerà con il nome AWS2.
-
- Le rotazioni dei tre servizi sono le seguenti:
-
- AWN1: Nansha, Hong Kong, Yantian, Ningbo, Shanghai, Pusan, Seattle, Vancouver, Nansha.
- AWS1: Nansha, Yantian, Xiamen, Los Angeles, Nansha.
- AWS2: Qingdao, Lianyungang, Shanghai, Ningbo, Pusan, Los Angeles, Oakland, Qingdao.
- UASC ha precisato che la propria rete di servizi tra l'Asia e la costa orientale degli USA via Panama e Suez rimarrà inalterata e che, grazie all'accordo con il vettore cinese, sulle rotte tra l'Asia e le due coste statunitensi offrirà complessivamente sette partenze settimanali.
|