- Non ha avuto successo l'offerta pubblica d'acquisto per un valore complessivo di quasi 9,2 miliardi di ringgit (tre miliardi di dollari) presentata dal gruppo petrolifero malese Petronas nei confronti della connazionale MISC Berhad, società armatoriale specializzata principalmente nel trasporto di gas naturale liquefatto, prodotti petroliferi e prodotti chimici il cui 66,3% del capitale azionario è detenuto dalla stessa Petronas.
-
- L'Opa, basata su un prezzo di 5,5 ringgit per azione (in precedenza la proposta era di 5,3 ringgit), era condizionata all'ottenimento da parte di Petronas di almeno il 90% del capitale azionario complessivo della MISC, mentre venerdì scorso, alla chiusura del periodo d'offerta, il gruppo petrolifero aveva raggiunto quota 86,07%. Pertanto Petronas restituirà tutte le azioni MISC ai rispettivi azionisti che avevano accettato l'offerta.
-
- L'insuccesso dell'offerta sta avendo un impatto negativo sulle azioni della società armatoriale quotate alla Borsa di Kuala Lumpur: oggi alle 3.50 ora locale il titolo MISC registrava una flessione del 13,58% a 4,58 ringgit.
|