Il gruppo crocieristico statunitense Royal Caribbean Cruises ha chiuso il primo trimestre del 2013 con risultati economici in crescita rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. «È stato - ha sottolineato il presidente e amministratore delegato del gruppo, Richard Fain - un primo trimestre gratificante. I ricavi dalla vendita delle crociere sono stati migliori del previsto, i costi sono stati ben controllati ed è stato incoraggiante il raggiungimento di una massima soddisfazione da parte degli ospiti ed un notevole miglioramento delle spese a bordo quale risultato dei nostri sforzi per una ripresa».-
- Royal Caribbean Cruises ha archiviato i primi tre mesi del 2013 con un utile netto di 76,2 milioni di dollari su ricavi per 1,19 miliardi di dollari, con incrementi rispettivamente del 62,3% e del 4,2% sullo stesso periodo dello scorso anno. L'utile operativo è ammontato a 165,6 milioni di dollari (+22,4%). Nel primo trimestre di quest'anno la flotta di navi da crociera che fa capo al gruppo ha trasportato quasi 1,3 milioni di passeggeri (-1,3%).
-
- Il gruppo americano ha reso noto che rispetto a quello dello scorso anno. Royal Caribbean Cruises ritiene che l'utile per azione relativo all'intero esercizio annuale sarà di circa 2,3-2,5 dollari rispetto ad un utile per azione di 0,08 dollari per l'intero 2012.

|