- Nel primo trimestre di quest'anno la società armatoriale Seaspan Corporation ha registrato un utile netto di 55,6 milioni di dollari su ricavi per 164,9 milioni di dollari, con incrementi rispettivamente dell'8,5% e del 7,5% sul corrispondente periodo del 2012. L'utile netto normalizzato, che non include alcune componenti non ricorrenti tra cui rettifiche per l'allineamento al fair value degli strumenti finanziari, è stato pari a 28,3 milioni di dollari rispetto a 33,2 milioni di dollari nei primi tre mesi dello scorso anno. L'utile operativo è cresciuto dello 0,9% attestandosi a 75,7 milioni di dollari.
-
- «Nel corso del primo trimestre - ha commentato l'amministratore delegato, co-presidente e co-fondatore dell'azienda, Gerry Wang - abbiamo generato risultati stabili, che sono stati in linea con le nostre attese. Inoltre abbiamo concordato due importanti transazioni con MOL e Yang Ming Marine ( del 16 e 23 gennaio 2013, ndr) che consentono a Seaspan sia di aumentare ulteriormente il flusso di ricavi contrattualizzato e il cash flow che di diversificare e accrescere la base di clienti di elevata qualità della compagnia. Abbiamo intenzione di continuare ad attingere alla nostra forza finanziaria e alla nostra leadership tecnica ed operativa per perseguire interessanti opportunità di crescita».
-
- La flotta di Seapan è costituita da 89 portacontainer (incluse 16 navi in ordinativo che verranno prese in consegna entro la fine del 2015) per una capacità di carico complessiva pari a circa 600mila teu.
|