Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:07 GMT+1
L'Unione Interporti Riuniti ha presieduto il tavolo sulla logistica della task force Italia-Russia
Presentati numerosi progetti di collaborazione e investimento
10 giugno 2013
Nei giorni scorsi in Russia, a Nizhny Novgorod, si è tenuta la ventiduesima task force italo-russa promossa dai ministeri dello Sviluppo economico italiano e russo in risposta a quella che lo scorso ottobre era stata ospitata in Italia nella regione Marche. Nel corso dell'incontro Alessandro Ricci, presidente dell'Unione Interporti Riuniti (UIR), ha coordinato e presieduto uno dei sei tavoli tematici dedicato alla logistica e ai trasporti durante il quale sono stati congiunto.
«La task force italo-russa – ha rilevato Ricci – è sempre un'occasione per cogliere idee e spunti e soprattutto per avere conferma di quante opportunità ci siano in giro per il mondo per le quali, nel settore di nostra competenza, il modello degli interporti italiani potrebbe rappresentare lo strumento vincente».
L'iniziativa, che nel suo complesso ha visto la presenza di oltre 150 operatori, ha dato molto risalto alle opportunità di finanziamento sia in Italia che in Russia a supporto di quanti vogliono intraprendere iniziative imprenditoriali in uno dei due Paesi coinvolti. Il prossimo appuntamento della task force si svolgerà a Torino nella stagione autunnale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore