Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:12 GMT+1
Geodis Wilson punta sul trasporto ferroviario per i collegamenti tra Cina ed Europa
Pedersen: «ci rivolgiamo a clienti che sono alla ricerca di un'alternativa al trasporto aereo con un tempo di risposta più lungo»
27 giugno 2013
Geodis Wilson ha annunciato l'intensificazione della propria offerta di trasporto ferroviario in Cina, modalità - ha spiegato il gruppo logistico - che è utilizzata quale alternativa più sicura, efficiente e meno inquinante rispetto al trasporto stradale e gode di un convinto sostegno politico e sociale in Cina.
Obiettivo dell'iniziativa è anche attivare servizi ferroviari transcontinentali tra Cina ed Europa. «In Geodis Wilson - ha spiegato il vicepresidente esecutivo del gruppo, Kim Pedersen - seguiamo da vicino lo sviluppo di questo segmento, in particolare per ciò che riguarda i collegamenti intercontinentali tra la Cina e l'Europa. Ci rivolgiamo a clienti che sono alla ricerca di un'alternativa al trasporto aereo con un tempo di risposta più lungo». Il gruppo logistico ha ricordato che il trasporto ferroviario, sulle medie e lunghe distanze, offre il vantaggio di costi inferiori rispetto a quelli del trasporto aereo e che è inoltre l'unica modalità di trasporto che propone un network integrato di trasporto che collega i porti, gli hinterland e le aree economiche su grandi distanze.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore