-
- Gianni Onorato, che nelle scorse settimane ha lasciato la carica di direttore generale di Costa Crociere, sarà il nuovo amministratore delegato di MSC Crociere a partire dal prossimo 2 settembre. «Sono entusiasta - ha dichiarato Onorato - di essere stato chiamato a ricoprire questo importante ruolo e sono davvero impaziente di trasferirmi a Ginevra, città in cui ha sede il quartier generale di MSC Crociere. Farò tutto il possibile per aggiungere valore alla compagnia e contribuire all'ulteriore rafforzamento della sua posizione di leadership nel settore. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il management in questo momento cruciale di crescita della compagnia».
-
- L'attuale CEO di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago, in carica dal 2003, continuerà a guidare la compagnia crocieristica nel ruolo di executive chairman ampliando il raggio d'azione delle sue funzioni: da questa nuova posizione - ha spiegato la compagnia crocieristica - sovrintenderà infatti a tutte le società del gruppo MSC che hanno rilevanza strategica per il settore turistico. «La nostra compagnia - ha ricordato Vago - ha attraversato un periodo di rapida espansione, che ha visto la costruzione di dieci nuove unità in poco meno di dieci anni, la creazione di tre nuove classi di navi e l'apertura di 45 uffici in tutto il mondo. Sono sicuro che la nomina di Gianni permetterà di rafforzare la nostra struttura manageriale, valorizzandone le competenze e stimolando ulteriormente lo sviluppo della compagnia».
-
- Con alle spalle quasi 30 anni di esperienza nell'industria crocieristica, Onorato ha iniziato la sua carriera nel settore nel 1986 con il ruolo di Food & Beverage manager a bordo delle navi ed è in seguito proseguita a terra, a Genova, in veste di Cruise Product director di Costa Crociere. Dal 1997 fino al 2004 Onorato ha svolto l'incarico di Vice President Cruise Operations, gestendo tutta l'operatività di bordo. Inoltre nel corso degli anni Onorato ha inoltre ricoperto diversi incarichi direttivi in associazioni di categoria operanti nel settore turistico e crocieristico: è tra l'altro stato vice presidente di ASTOI, l'associazione di categoria dei tour operator aderente a Confindustria, e membro dell'European Cruise Council, la principale associazione dell'industria crocieristica in Europa, oggi diventata CLIA Europe.
|