- L'assemblea dei soci di Trieste Terminal Passeggeri Spa (TTP) ha confermato fino all'approvazione del bilancio 2013 il consiglio di amministrazione formato da Antonio Paoletti (presidente), Franco Napp, Claudio Aldo Rigo, Beniamino Maltese e Maurizio Maresca. Il rinnovo fino all'approvazione del bilancio, prevista per fine aprile 2014, è dovuto alla comunicazione dell'Autorità Portuale di Trieste dell'intenzione di mettere sul mercato la propria partecipazione in TTP, che è pari al 40% del capitale azionario, quota su cui potrebbe esercitare il diritto di prelazione la TAMI (Trieste Adriatic Maritime Initiatives), società partecipata tra gli altri da Unicredit, Costa Crociere, Giuliana Bunkeraggi e Assicurazioni Generali che ha il controllo di Trieste Terminal Passeggeri ( del 2 febbraio 2012). «Da parte nostra - ha dichiarato il presidente dell'Autorità Portuale, Marina Monassi - siamo disponibili a favorire attraverso la vendita delle nostre quote l'ingresso di nuovi soci che potrebbero dare un utile contributo a un ulteriore aumento dei traffici e dell'attività».
-
- Paoletti ha spiegato che la scelta di questo rinnovo temporaneo del Cda è stata decisa «per non vincolare una compagine di amministratori che potrebbe essere modificata». L'assemblea dei soci di TTP ha rinnovato anche il collegio sindacale con Piero Valentincic (presidente), Carlo Bindella e Gianfranco Nobile. Il consiglio di amministrazione della società è stato convocato per il prossimo 7 ottobre.
-
- In occasione della riunione dell'assemblea il consigliere Franco Napp ha comunicato che al Seatrade di Amburgo sono stati avviate delle trattative con i rappresentanti di MSC, Costa Crociere, Disney Cruise Line, Phoenix Reisen, Sea Cloud, Club Med nonché con gli agenti italiani della spagnola Pullmantur.
|