Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
01:54 GMT+1
Lettera di intenti Fincantieri-Seabourn per una nuova nave da crociera ultra-lusso
La nuova unità sarà consegnata nella seconda metà del 2016
21 ottobre 2013
Il gruppo navalmeccanico italiano Fincantieri ha reso noto di aver firmato con Seabourn, brand del gruppo crocieristico statunitense Carnival Corporation & plc, una lettera di intenti per una nuova nave da crociera ultra-lusso. La nuova unità entrerà a far parte della flotta di Seabourn nella seconda metà del 2016.
«Siamo lieti - ha dichiarato il presidente di Seabourn, Richard Meadows - di confermare il programma, annunciato all'inizio dell'anno, per la costruzione di una nuova nave che avrà un design in linea con quello delle Seabourn Odissey, Seabourn Sojurn e Seabourn Quest che ha riscosso un grande successo. Queste navi pluri-premiate hanno infatti elevato il livello di riferimento nel mercato delle crociere ultra-lusso».
«Siamo molto soddisfatti - ha commentato il direttore Navi Mercantili di Fincantieri, Gabriele Cocco - di acquisire un nuovo cliente come Seabourn e al tempo stesso di consolidare la storica collaborazione con il gruppo Carnival. Questo accordo è particolarmente importante: rafforza la nostra leadership nella nicchia delle navi di lusso e conferma il primato nel settore crocieristico».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore