- L'azienda cinese China International Marine Containers (Group) Co. (CIMC), leader mondiale nel settore della produzione di container intermodali, ha siglato un accordo attraverso la società integralmente controllata CIMC Ziegler per acquisire tutti i beni della tedesca Albert Ziegler GmbH & Co. KG, parent company del gruppo Albert Ziegler, e di nove filiali in Germania e all'estero per un totale di circa 55 milioni di euro.
-
- Il gruppo Ziegler, che è stato fondato a Giengen, in Germania, nel 1891, è uno dei primi cinque produttori mondiali di autopompe e dispone di sette stabilimenti produttivi, di cui tre in Germania (Giengen, Rendsburg e Mühlau), due in Olanda (Winschoten e Leeuwarden), uno in Croazia (Zagabria) e uno in Indonesia (Giacarta). Nell'agosto 2011 Albert Ziegler GmbH ha presentato istanza di fallimento.
-
- CIMC ha motivato l'acquisizione spiegando che c'è una previsione di crescita del mercato dei veicoli di soccorso e delle autopompe in Cina, mercato in cui l'azienda intende inserirsi.
|