- Le prore delle navi della società armatoriale genovese Ignazio Messina & C., sinora puntate verso Sud e dirette in particolare verso le coste del Mediterraneo, dell'Africa e del Medio Oriente, ora saranno rivolte anche a Nord. Dal prossimo 21 dicembre, infatti la compagnia inaugurerà un nuovo servizio di linea da e per il Nord Europa e il Portogallo che scalerà regolarmente i porti di Anversa (Belgio) e Setubal (Portogallo), sia per contenitori che rotabili, con una particolare attenzione al project cargo.
-
- Le navi impegnate sulla nuova rotta saranno le tre gemelle ro-ro portacontainer Jolly Bianco, Jolly Marrone e Jolly Rosso, di proprietà e battenti bandiera italiana, in provenienza dal West Africa, e la frequenza sarà quindicinale. La compagnia ha sottolineato che la nuova rotazione per il carico in export dall'Africa occidentale e destinato all'Europa consentirà di offrire un servizio altamente competitivo, tanto più essendo diretto e con un ottimo transit time. Attraverso l'hub di Genova, dove il gruppo armatoriale controlla il terminal specializzato, verranno serviti tutto il bacino del Mediterraneo, il Mar Rosso, l'Arabia Saudita, il Medio Oriente, l'Iran, l'Africa Orientale, il Mozambico e il Sud Africa, mentre le destinazioni dell'Africa occidentale saranno collegate direttamente.
-
- Il primo approdo sarà effettuato dalla Jolly Marrone, prevista partire da Anversa il prossimo 21 dicembre e da Setubal il 26.
-
- La compagnia italiana è rappresentata ad Anversa da Acsa (Conti Group) e in Portogallo da Navex (Gruppo E.T.E).
|