- L'Autorità Portuale di Venezia, con uno stand che riunisce 15 operatori, partecipa alla nona edizione di Breakbulk Europe 2014, la fiera annuale che riunisce i principali operatori internazionali con l'obiettivo di far incontrare domanda e offerta nel settore del general cargo, che è in corso dal 12 al 15 maggio ad Anversa.
-
- L'obiettivo della missione è di promuovere e creare business in tre settori fondamentali per il porto di Venezia: il project cargo (Venezia è il leader europeo di settore), i prodotti siderurgici (per merci provenienti dalla Cina e dal Mar Nero dirette ai mercati europei) e i ro-ro (traghetti) che, a partire proprio dal 2014, potranno contare a Venezia su un terminal dedicato, il “Terminal delle Autostrade del Mare” a Fusina, provvisto di due moli per accogliere fino a quattro navi contemporaneamente.
-
- Inoltre nel corso della fiera vengono presentate la Business Card Digital, un'applicazione editoriale gratuitamente scaricabile che conterrà tutti i contatti business presenti in Fiera, e l'applicazione editoriale “PortVenice Digital-Edition”, uno strumento gratuito (a disposizione su Apple Store e Google Play) unico nel mondo dello shipping attraverso il quale sarà possibile accedere liberamente a strumenti editoriali ed informativi (in italiano e in inglese) dedicati a ciascun settore portuale e a tutti gli asset competitivi del porto di Venezia. Non si tratta solamente - ha precisato l'ente portuale veneziano - di una digitalizzazione di prodotti informativi esistenti, ma di uno strumento che aggrega la comunicazione multimediale a quella tradizionale permettendo all'utente di avere diversi livelli di lettura simultaneamente. I contenuti (testi, video, fotografie o file audio), infatti, possono essere consultati contemporaneamente o singolarmente oppure interagire tra loro, con la possibilità di connettersi al web o ai social network.
|