Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:54 GMT+1
KVH ha comprato Videotel, società che fornisce sistemi per la formazione del personale dell'industria marittima
La transazione ha un valore di 28,7 milioni di sterline
8 luglio 2014
Il gruppo statunitense KVH Industries, specializzato nella fornitura di sistemi di comunicazione, ha comprato la britannica Videotel, società che offre soluzioni e sistemi per la formazione del personale dell'industria marittima e portuale. (48,9 milioni di dollari).
Videotel fornisce servizi di formazione ad una flotta di oltre 11mila navi. «L'acquisizione di Videotel - ha spiegato l'amministratore delegato di KVH, Martin Kits van Heyningen - è un'importante aggiunta al nostro portafoglio di servizi per soddisfare le esigenze dei marittimi e supporta la nostra visione strategica di ampliare il nostro servizio a banda larga per includere la distribuzione di contenuti premium alle navi. Noi - ha ricordato - offriamo già ai marittimi delle società di navigazione connettività attraverso la nostra rete mini-VSAT Broadband, tra cui internet café, chiamate telefoniche VoIP e servizi di intrattenimento dell'equipaggio attraverso il nostro servizio IP-MobileCast. Con questa acquisizione offriremo anche una vasta libreria di corsi di formazione per i marittimi e i relativi servizi di formazione. Videotel - ha rilevato van Heyningen - opera in un settore in crescita del mercato dell'e-Learning, in cui l'aumento dei requisiti normativi e la carenza di marittimi formati e qualificati determinano la necessità di soluzioni formative complete».
Nel 2013 Videotel ha registrato ricavi per 14,0 milioni di sterline, di cui circa il 93% derivanti da contratti pluriennali per la fornitura di servizi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore