- Rajesh Tandon, direttore di V Group Manpower Services e amministratore delegato di V. Ships India, è il nuovo presidente dell'International Maritime Employers' Council (IMEC), organizzazione datoriale internazionale dell'industria marittima formata da oltre 200 associati di 45 nazioni a cui fanno capo flotte con un totale di oltre 10.500 navi. Tandon, che è stato nominato dall'assemblea dell'IMEC riunitasi lo scorso 3 luglio a Londra, subentra a Greg Triantafillou della Epsilon Hellas che ha terminato il suo mandato triennale alla presidenza e che rimarrà membro del Consiglio dell'IMEC. Simon Spacey della CMA CGM è stato nominato vice presidente e Andreas Andreou della Columbia Ship Management è stato nominato consigliere.
-
- «Prendere il timone come presidente della IMEC da Greg Triantafillou - ha commentato il neopresidente Rajesh Tandon - è una responsabilità enorme. Nel corso della sua presidenza Greg ha guidato saldamente l'IMEC attraverso alcuni momenti difficili, inclusa l'attuazione della Convenzione sul lavoro marittimo e l'ultima tornata di trattative salariali dell'International Bargaining Forum verso un risultato molto credibile. Durante il mio mandato come presidente cercherò di far compiere ulteriori passi positivi e di far crescere l'IMEC a beneficio di tutti gli associati, sia attuali che futuri».
-
- In occasione dell'assemblea dell'associazione è stato comunicato che il numero degli associati all'IMEC è salito ad oltre 200 aziende e organizzazioni e che ci sono ulteriori richieste di adesione. «La crescita del numero degli associati dell'IMEC - ha sottolineato l'amministratore delegato dell'organizzazione, Giles Heimann - è molto gratificante. Stiamo assistendo ad un afflusso di nuovi soci che desiderano essere parte non solo della procedura dell'IBF, ma anche di un'organizzazione specializzata in questioni chiave relative all'impiego di personale su scala mondiale. Con una base di associati che copre le Americhe, l'Europa, l'Africa, il Medio Oriente e, attraverso l'India, l'Asia, con una varietà di differenti sfide affrontate da ogni associato, i vantaggi di lavorare assieme in un forum comune si riflettono chiaramente nella nostra continua crescita e nel livello di coinvolgimento».
|