- L'italiana Saipem si è aggiudicata nuovi contratti di perforazione in Indonesia, Africa occidentale, Golfo Persico e America Latina per un valore di circa 850 milioni di dollari, dei quali 540 relativi ad attività offshore e all'utilizzo di quattro diversi mezzi della flotta. In particolare, Saipem ha firmato con Eni Muara Bakau B.V. un contratto per l'utilizzo dello Scarabeo 7 per la perforazione di almeno 12 pozzi nell'offshore indonesiano; il progetto verrà completato entro il primo trimestre 2017. Il mezzo rimarrà sotto contratto con Eni fino a febbraio 2018. Lo Scarabeo 7 è un mezzo di perforazione semi-sommergibile di quinta generazione che può operare a profondità fino a 1.500 metri.
-
- In Africa occidentale il contratto per l'utilizzo dello Scarabeo 3 è stato esteso fino a marzo 2015. Lo Scarabeo 3 è un mezzo di perforazione semi-sommergibile di seconda generazione che può operare a profondità fino a 450 metri.
-
- Inoltre, NDC ha esteso di 24 mesi il contratto del mezzo di perforazione autosollevante Perro Negro 2 per le attività di perforazione nel Golfo Persico, a partire da gennaio 2015. In Ecuador, EP Petroamazonas ha esteso di 10 mesi il noleggio del mezzo di perforazione autosollevante Ocean Spur, gestito operativamente da Saipem, ma non di sua proprietà, fino a tutto il primo trimestre del 2015. Il Perro Negro 2 e l'Ocean Spur sono entrambi mezzi di perforazione che possono operare a profondità fino a 90 metri.
-
- Nel settore delle perforazioni onshore, Saipem si è aggiudicata nuovi contratti da diversi clienti per circa 310 milioni di dollari relativi al noleggio di 31 impianti di perforazione in America Latina: ventuno in Venezuela, sette in Perù, due in Colombia e uno in Ecuador. I contratti hanno una durata che varia dai tre mesi ai due anni, e avranno tutti inizio nel corso del 2014.
|