- Le società Donelli Srl di Porto Marghera e Donelli & Del Latte di Trieste hanno completato il processo di fusione aziendale dando vita a Donelli Group con l'obiettivo di diventare il riferimento nazionale nella consulenza doganale per le imprese di spedizioni internazionali. Donelli Group ha il suo quartiere generale a Trieste (Autoporto Fernetti e porto di Trieste) e sedi a Marghera (Venezia), Padova e Koper che occupano in totale 25 collaboratori.
-
- Oltre ai servizi doganali, Donelli Group ha ampliato la struttura con un magazzino di proprietà di circa 1300 metri quadri a poche centinaia di metri dal porto di Venezia, con deposito doganale privato, deposito Iva, procedura semplificata e può offrire servizi di logistica e picking, organizzazione di trasporti convenzionali completi e groupage nazionali, posizionamento container DV, HC, OT, FR e REF, organizzazione di trasporti di carichi eccezionali, magazzinaggio e trasbordo di carichi normali ed eccezionali, stuffing/unstuffing, rizzaggi con fardaggi a norma ISPM15.
-
- Il gruppo ha una base di circa 1.000 clienti, gestisce una media di 30mila operazioni doganali annue di import/export. La strategia a breve è di ampliare il raggio di attività sul versante tirrenico (Genova, La Spezia e Livorno) attraverso l'acquisizione di realtà aziendali e studi professionali, mentre a lungo termine il gruppo vuole operare anche in Lombardia (Milano Aeroporti) con un presidio diretto.
-
- Il presidente di Donelli Group è Giuseppe del Latte, gli amministratori delegati sono Fabrizio Giri (responsabile attività commerciali) e Pasquale Amenduni (responsabile amministrazione), mentre Jean Valerio è il direttore generale. Nel 2014 Donelli Group ha investito oltre 100mila euro in tecnologia e formazione e punta a raggiungere entro il 2015 un fatturato superiore ai quattro milioni.
|