Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:43 GMT+1
NOL non smentisce la possibilità di cedere la propria divisione logistica
Allo studio anche la sua eventuale quotazione in Borsa
20 agosto 2014
Commentando oggi le indiscrezioni che danno per imminente la cessione delle attività logistiche del gruppo, la Neptune Orient Lines (NOL) di Singapore ha confermato di essere continuamente alla ricerca di opportunità per migliorare il proprio posizionamento strategico e le performance delle proprie attività, e ciò - ha precisato - «include valutazioni sulla possibile vendita od offerta pubblica iniziale (IPO) e quotazione delle proprie attività logistiche quale entità autonoma e indipendente rispetto alla NOL».
«Queste considerazioni - ha precisato il gruppo armatoriale e logistico di Singapore - sono preliminari e di natura esplorativa. Non vi è alcuna garanzia che possa essere portata a termine alcuna transazione definitiva per la cessione o per un'IPO delle attività logistiche della NOL».
Il gruppo NOL opera nel settore armatoriale con il marchio APL che si occupa di trasporto marittimo containerizzato ed è attiva nel settore logistico con il marchio APL Logistics e con l'omonima società di cui possiede l'intero capitale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore