- Nel primo semestre del 2014 il gruppo crocieristico e alberghiero cipriota Louis PLC ha registrato un sensibile miglioramento dei risultati economici. Tale progressione - ha spiegato il gruppo - riflette non solo il costante sviluppo del turismo a Cipro, ma soprattutto in Grecia, ma anche i risultati positivi prodotti dalla strategia adottata sia nel settore alberghiero da Louis Hotel che in quello crocieristico da Louis Cruise Lines, tra cui il continuo miglioramento e rinnovamento di hotel e navi.
- Nella prima metà di quest'anno i ricavi del gruppo sono aumentati del +12,5% attestandosi complessivamente a 90,6 milioni di euro rispetto a 80,5 milioni di euro nei primi sei mesi del 2013. La crescita è stata determinata sia dall'aumento dei ricavi per circa 6,8 milioni di euro nel segmento delle crociere (+12,7%) sia dall'aumento per 3,2 milioni di euro registrato nel comparto alberghiero (+12,0%).
- Il risultato operativo del gruppo Louis è stato di segno negativo per -1,1 milioni di euro rispetto ad un passivo operativo di -4,1 milioni di euro nel primo semestre dello scorso anno. Louis PLC ha chiuso i primi sei mesi del 2014 con una perdita netta di -11,4 milioni di euro rispetto ad una perdita netta di -20,5 milioni di euro nel corrispondente periodo del 2013.
-
- Il gruppo cipriota prevede di archiviare l'intero esercizio annuale 2014 con una significativa riduzione delle perdite rispetto al 2013 (-29,5 milioni di euro).
|