Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:45 GMT+1
Assologistica manifesta preoccupazione sul futuro della gestione dell'aeroporto di Brescia
Monito ad istituzioni, locali e nazionali e ad ENAC affinché vigilino sull'assegnazione della concessione aeroportuale
15 settembre 2014
Assologistica ha manifestato preoccupazione sul futuro della gestione dell'aeroporto di Brescia ed ha lanciato un monito ad istituzioni, locali e nazionali e ad ENAC, in particolare, affinché vigilino sull'assegnazione della concessione aeroportuale e della relativa gestione dell'aeroscalo di Montichiari.
«Vi è - ha denunciato il presidente di Assologistica Carlo Mearelli - un disegno al momento poco comprensibile ed opaco circa la destinazione dell'aeroporto bresciano e la sua gestione. Il passato - ha aggiunto - ci ha mostrato passaggi i cui rilievi di trasparenza e pubblicità sono venuti da organi di controllo nazionale e comunitario, alcuni finiti sotto il mirino della magistratura, che tutt'ora sta lavorando su fascicoli delicati come il passaggio di quote di SEA. Non vorremmo assistere nuovamente a partite giocate su tavoli i cui commensali siano stabiliti senza alcuna evidenza pubblica».
Assologistica ha sottolineato che sul tema Brescia è intenzionata a tenere alto il livello di vigilanza, ricorrendo alla magistratura amministrativa, laddove si dovessero evidenziare profili di illegittimità e di mancata trasparenza pubblica. L'associazione logistica ha annunciato che sta predisponendo una richiesta di accesso agli atti per avere evidenza su quanto sta intervenendo tra gestori aeroportuali.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore