Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:12 GMT+1
UPS accresce la sua presenza nell'e-commerce con l'acquisizione della i-parcel
Il mercato dell'e-commerce transfrontaliero raggiungerà quest'anno un valore di 105 miliardi di dollari
8 ottobre 2014
Il corriere espresso UPS ha comprato la società logistica statunitense i-parcel che è specializzata nel segmento della vendita di prodotti attraverso piattaforme di e-commerce. Il gruppo UPS ha spiegato che l'acquisizione consente di sviluppare le attività logistiche transfrontaliere internazionali dagli Stati Uniti e dal Regno Unito verso oltre 100 nazioni e che, in considerazione della crescita dell'e-commerce negli USA, nel Regno Unito e in altri mercati, l'operazione consentirà a UPS di rafforzare i propri servizi in questo ambito.
«UPS - ha affermato il direttore commerciale e vicepresidente del gruppo americano, Alan Gershenhorn - continua a guardare verso le crescenti richieste a livello mondiale nel mercato dell'e-commerce globale, che è in continuo sviluppo. Secondo uno studio di Pay-Pal, l'e-commerce transfrontaliero raggiungerà quest'anno un valore di 105 miliardi di dollari ed entro il 2018 supererà i 300 miliardi di dollari con 130 milioni di acquirenti transfrontalieri on-line. UPS continua ad investire in capacità che consentono ai suoi commercianti del settore e-commerce di soddisfare la crescente domanda mondiale».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore